HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

mercoledì 22 aprile 2015

Tutorial: Portachiave in feltro per la festa della mamma

Presa da mille cose è da molto che non dedico tempo al blog. Durante le vacanze pasquali ho preparato un idea da riproporre a scuola con i bimbi per la festa della mamma...spero che ai bambini grandicelli piacerà realizzarla per le loro mamme.

Portachiave in feltro per la festa della mamma



Occorrente:
Anellini porta chiave
Feltro nei colori preferiti
Decorazioni da applicare in acrilico, fiorellini decorativi in stoffa, bottonicini ecc
Colla glitter colorata
Colla a caldo

Procedimento:
Prima di procedere bisognerà disegnare su un foglio le sagome che faranno da guida per costruire la cornice. La sagoma è un quadrato 6x6 cm interno 4x4cm e per l'asola una striscia rettangolare 10x 1,3cm
Le sagome serviranno a disegnare i contorni sul feltro e saranno il vostro cartamodello, potete creare con misure e sagome personalizzate le vostre cornici!


1 Ritagliare le tre sagome rettangolari oppure createne a piacere (come ho fatto con il cuore) : Una per la base della cornice, una ritagliata all'interno che sarà il bordo della cornice e infine il cordino per inserire l'anello portachiavi.

2 Prendere la foto desiderata è inserirla a misura leggermente più grande del ritaglio interno, in modo che non scappi via, è possibile anche tenerla con un punto di colla o biadesivo.
La foto sarà inserita sulla base.

3 Prima di chiudere la cornice, Facciamo passare l'anellino nella striscia di veltro che farà da cordino, poi incolliamo il coordino (con già l'anello inserito) con la colla a caldo e infine chiudiamo il tutto incollando la cornice sempre con la colla a caldo.

4 Adesso è possibile decorare il portachiave portafoto come più ci piace! e per completare il tutto allegare un bigliettino con Auguri Mamma per rendere tutto più carino...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...