HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

lunedì 25 marzo 2013

Riciclo creativo: Riciclando i gusci rotti...

Pasqua si avvicina! che bello!! e mentre voi probabilmente pensate alla vostra gita fuori porta in vista delle feste io penso a riciclare i gusci delle uova, che si buttano sempre, ma che a Pasqua possono essere degli originali segna posto!! oppure un colorato centro tavola... entrambi i modi non cambieranno la loro funzione perfettamente decorativa.

Gusci Segnaposto Pasquali
Con i gusci delle uova, dei pirottini delle praline e cioccolatini vari (anche quelli fanno parte del riciclo creativo) ecco quello si può creare.


Ogni guscio va colorato e decorato come si vuole, poi si assembla come in foto, incollandolo sul pirottino.In questo modo sarà il contenitore per contenere erbette, fiorellini e animaletti e far diventare i gusci dei piccoli segnaposto pasquali.

Ho realizzato il coniglietto con l'argilla e poi dipinto, ma ovviamente si possono comprare anche animaletti già pronti, ed ho ritagliato un po' di carta crespa per fare l'erbetta. Adesso si deve solo renderlo un po' fiorito e segnaposto.

Gusci segnaposto
Un rametto di fiori di ciliegio e una sagoma a uovo fatta in gomma crepla e succesivamente decorata... ed ecco il segnaposto realizzato con i gusci delle uova, che buttiamo sempre quando facciamo torte e manicaretti vari, NON SI FA! :)

Un idea carina, in più, per gli ospiti è mettere un ovetto all'interno del guscio vicino al coniglietto. 

Al prox post e se vi va seguitemi, su diluartemente.blogspot.com e/o su facebook!


2 commenti:

  1. sono davvero originali e carine queste idee!grazie dilù.
    maria, insegnante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! mi fa molto piacere il tuo commento. Torna a trovarmi!! Prossimamente ci saranno turorial creativi anche in vista della prossima festa...quella della mamma.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...