HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

martedì 10 luglio 2012

Scatolina primo compleanno

Nuova scatolina, perfetta come porta confetti e anche scatola per bomboniera.

La Scatolina Primo Compleanno è come la precedente un opera in scrap art, multi decorata e con elementi in 3D.
Lato apribile con fiocco e palloncino
Sopra la scatolina c'è una torta distrutta e esplosa dalla quale molleggia il numero 1.
La scatola in questione e per il primo compleanno ma è adattabile a tutti i compleanni per bambini.
è un idea simpatica per realizzare da soli e con poca spesa scatoline portacaramelle!

Vista dall'alto

 Qui ben visibile sono i particolari della torta disfatta, ci sono pezzi ovunque, pallini di zucchero sparsi e crema dapertutto.
Anche la torta può essere sostituita da una intera dalla quale spunta il numero come in foto.

Retro scatola

Questo è il retro della scatola, anche qui ci sono motivi in 3D, lo sfondo:
è formato da una staccionata in toni rosa e disegni stilizzati a ripoduzione di quelli dei bimbi con i gessetti; sopra e dipinto il cielo in acrilico glitterato paricolareggiato da una textur mossa.
Arricchiscono il tutto il palloncino in rielevo e fiori anche essei in 3D

Lato scatola
Sui lati della scatola c'è la carta, nota a chi ha letto il post precedente; e una carta particolare perchè ha all'interno frammenti metallizati che donano questi riflessi a specchio interessanti.
Al centro vi e il fiore a rilievo.

A chiudere la scatolina c'è tutto intorno un nastrino in organza bordato ghiaccio che termina a fiocco sul lato a apribile della scatola. 

E questa è la scatola che ho realizzato per il primo compleanno! Simpatica, personalizzabile, adatta fino a 5 anni, utlizzabile come porta confetti e porta bomboniera.

Chiudo il post con un particolare della scatola, che fa vedere molto bene la textur di cui parlavo

* nota: i disegni sono realizzati a mano e ideati totalmente da me.

creare con la carta è semplice e divertente, oltre che essere a costo zero se tutte le carte regalo e dei cioccolatini e dei cartoncini delle merendine ecc le conservate sempre...alla fine avrete tutto l'occorrente per realizzare da voi scatoline in scrap art per ogni occasione!
 basta solo un po' di colore e fantasia!




lunedì 2 luglio 2012

Scatola di compleanno con regalino

Per il compleanno da festeggiare è sempre carino chiudere la festa con un dono da dare a gli invitati... così ho preparato delle belle e colorate scatoline di cartoncino ricche di decori:
Fiocchi, nastri, palloncini, lettere, fiori, carte particolari...soggetti in 3D per dare un tocco particolare e originale.
Una piccola scatola in scrap art ! Adatte per le bambine dai 6 anni in sù.

La scatola è un cubo di 5 cm di lato.
Può essere un idea regalo per le bambine invitate al compleanno, visto che sopra vi è un ciondolo torta molto carino! di cui parlerò nei dettagli dopo...
Tornando alla scatola sopra vi è la scirtta Happy Birthday, i palloncini in 3D e dei cuoricini in carta vellutata con particelle scintillanti. Nella prossima foto vedrete l'effetto delle particelle.

Vedete l'effetto che fa la carta con particelle metalizzate? bello no? è una cosa in più che rende la scatola particolare.
ai lati la scatola ha questa carta che conferisce i riflessi.
Sul d'avanti dov'è l'apertura ci sono fiori in rilevo, un palloncino 3D, cuoricini e una grande lettera applicata.
La lettera può essere l'iniziale della festeggiata oppure per particolareggiare ancora di più il dono si può pensare di personalizzare ogni scatola con la lettera del nome dell'amica a cui verrà dato questo regalo. Quest'utlima opzione è molto carina se è una cerchia limitata di amiche, sopratutto se il compleanno è gia di una bambina e vuole la festa solo con le sue amiche del cuore. Personalizzare le scatole in questo modo non passerà inosservato...


Si può comunque decidere di prendere in cosiderazione solo la scatola e non il ciondolo, e mettere all'interno un altro regalino a vostra scelta.
L'idea di questa scatola compleanno con ciondolo torta è di mettere all'interno una mini cake o cioccolatini e caramelle ma, la scatola, può essere anche con il ciondolo torta un regalo in cui all'interno mettere un ulteriore dono, non solo dolciumi.

A voi la scelta.

Create anche voi scatoline di carta e decoratele con tantissima fantasia!!!  Per ottenere l'effetto 3d basta applicare o dei cubettini di gomma espansa/ spugna o gli appositi cubetti per scrap art

Il Ciondolo torta

Il ciondolo torta non ha bisogno di tante presentazioni... basta solo dire che è un ciondolo delizioso rifinito nei dettagli,  che può essere indossato come charm per collana, bracciale, orecchino, spilla... e ovnuque si possa agganciare!

Al centro del fiocco una gemma brillante e glitter sparsi per un tocco gleam

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...